Trova qualcosa e fallo meglio di chiunque altro...


mercoledì 28 gennaio 2015

I nostri lettori


Ricevo via e-mail da G.: "Sto segnando su un foglio excel le quotazioni di alcuni titoli con gli screener swing points di Larry Williams. Devo dire che anche se il protocollo qualche volta sbaglia, sbaglia molto meno di quanto non azzecchi."

venerdì 16 gennaio 2015

E per la prima volta...

... in cirillico:

Гисин Владимир <...>
Dear Professor Renato di Lorenzo!
I have bought your book "Trading Systems' two years ago. It is great. I will be very grateful to you if you could send me worksheets and codes.
Thank you very much.
Sincerely yours, Vladimir (...)


Fonte: Google Images

giovedì 15 gennaio 2015

Franco svizzero e dintorni

Quanto sia poco credibile la politica economica dei culi di piombo EU lo dimostra anche l'impennata del franco svizzero quando decide di sganciarsi dall'Euro.
Per chi lo avesse dimenticato, significa che c'è stato un sacco di gente che ha subito venduto Euro per comperare Franchi.

Philips Destoute - fonte: Google Images

mercoledì 14 gennaio 2015

Elettra sa prevedere!

La tabella che segue è un consuntivo delle ultime performance (al 12 gennaio 2015) di Elettra, partendo dal momento in cui gli asset oggi presenti nel portafoglio vi sono stati inseriti.

Si è voluto capire se le capacità di Elettra di “azzeccare” l’asset da inserire in portafoglio e la posizione da prendere (long o short) sono state corrette.

Tener conto degli eventuali movimenti suggeriti ogni settimana, della cattura di stop loss e del raggiungimento di take profit sarebbe stato troppo complesso in rapporto al risultato che si desiderava raggiungere (assessment della bontà previsiva), sapendo anche che i singoli trader quanto alla gestione del portafogli sono sempre molto indisciplinati, e quindi ciò che più conta per loro è avere la “dritta” giusta.

E in ciò possiamo dire che Elettra è piuttosto brava.
Il rapporto costo/beneficio dell’abbonamento è quindi piuttosto conveniente.



Se siete interessati cliccando qui troverete ulteriori informazioni e le istruzioni per abbonarvi.

giovedì 1 gennaio 2015

1 Gennaio 2015: cosa farà il Ftse Mib?

Non c'è motivo, per chi pratica l'analisi tecnica, di pensare che il rally in corso non possa continuare, forse (ma non necessariamente) dopo una seduta o due in ribasso.

Piattaforma ProRealTime