Trova qualcosa e fallo meglio di chiunque altro...


venerdì 29 maggio 2015

Dopo aver fallito un testa e spalle, quindi non aver raggiunto il target normale del ribasso, il Ftse Mib ha osservato la regola standard, che in questo caso vuole la ripresa decisa del movimento che ha preceduto il testa e spalle, quindi un rialzo, che appare ben tracciato.
Da memorizzare il valore dello stop loss mostrato sul grafico: non conviene agire senza.

Piattaforma ProRealTime

giovedì 21 maggio 2015

Come avere un ritorno annuo del 1736%

Un nuovo Seminario/Workshop di Renato Di Lorenzo:

CFD, Forex, Options… 
e naturalmente i trading systems e gli screeners migliori
renato.dilorenzo1@gmail.com

Sabato 13 giugno 2015

Ovviamente nessuno è in grado di ottenere un ritorno annuo a quattro cifre - se non per un evento molto fortunato, quindi poco probabile - senza usare l’effetto leverage.
Ma usare l’effetto leverage non è facile come pelare una banana, perché se aumentano i ritorni potenziali, aumentano anche le perdite potenziali, e molti si avventurano su un terreno ignoto non rendendosi conto che – magari eccitati da pubblicità irresponsabili – se qualcosa va storto stanno mettendo in gioco più del loro stesso capitale disponibile.
Per ottenere ritorni annui a quattro cifre quindi occorre sapere bene cosa si sta facendo con i CFD, i futures, le opzioni etc., e soprattutto quali sono gli indicatori, i trading systems e gli screeners adatti allo scopo; da ultimo ma non meno importante, come si fissano gli stop loss e i take profit: quali sono le regole scientifiche per fissarli (evitando il lancio della moneta). A questo proposito verrà affrontata una grande novità, che promette molto bene: lo stop loss e la unit size ottima calcolati usando l'algoritmo di Chiaikin modificato.
Di tutto questo ci occuperemo in un seminario sabato 13 giugno 2015 a Cinisello Balsamo, zona baricentrica della pianura padana, e ovviamente risponderemo alle vostre domande e dubbi che sappiamo essere molti e di svariata natura.

Ci incontreremo come al solito dalle 10:00 alle 15:30 circa all’Hotel Villa Ghirlanda (vedi sotto).

Per iscrivervi potete cliccare qui per avere tutte le informazioni, ma attenzione, occorre iscriversi tassativamente entro il 29 maggio dandone tempestiva comunicazione via e-mail a: renato.dilorenzo1@gmail.com, indicando nome, cognome, indirizzo e codice fiscale, oltre all’eventuale partita IVA, per le nostre annotazioni fiscali.
Trattandosi di formazione alcune categorie possono dedurre la fattura dal proprio reddito e dall’IVA dovuta.

In omaggio a tutti i partecipanti: i fogli di lavoro, le dispense e i codici utilizzati nel corso del seminario.
Inoltre verrà messo in corso un abbonamento di tre mesi alla mia newsletter PRO nell’edizione per abbonati.
Il valore commerciale degli omaggi è certamente superiore a € 300,00.

Attenzione: il numero dei partecipanti è limitato dalla capienza della sala.

Cliccando qui potete accedere al sito dell’Hotel Villa Ghirlanda di Cinisello Balsamo
telefono: +39.02.66013361

Il pagamento, come detto, deve essere eseguito entro il 29 maggio 2015 per consentirci di fissare la sala e consentire a chi viene da lontano di prenotare i voli.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Renato Di Lorenzo

giovedì 7 maggio 2015

Target del ribasso

Sul FTSEMIB si è formato un (ovvio) testa e spalle e il primo target del ribasso è quota 22.088.
La probabilità che venga raggiunto è molto alta, ma come al solito è bene essere prudenti e tenere aperte al momento sia posizioni long (una minoranza) su titoli che stanno resistendo molto bene e posizioni short (la maggioranza) su titoli che stanno cedendo malamente.

Piattaforma ProRealTime



sabato 2 maggio 2015

I mercati paiono davvero cambiati

Tecnicamente i mercati mostrano segni importanti di essere cambiati.
Inutile domandarsi il perché: l’analisi fondamentale ci dà spiegazioni (o almeno tenta meritoriamente di farlo) solo dopo molto tempo.
Noi prendiamo atto del cambiamento e ci comportiamo di conseguenza. Per questo abbiamo iniziato a inserire nella versione completa della newsletter PRO anche un portafoglio di azioni short.
In genere, per chi ha un portafoglio long e non ha usato gli stop loss, questo è il momento del panico. E’ sbagliato: do not panick! Eliminate dal portafogli i titoli che sono andati peggio degli altri (se sono stati così deboli in borsa buona, figurarsi che cosa ne sarà di loro in borsa eventualmente non più buona) e aggiungete un portafoglio short a copertura, diciamo per 1/3 (a salire) del totale.
E state attenti: gli indicatori sono ipervenduti, quindi nella prossima settimana è probabile un rally, ma… don’t congratulate yourself! Osservate i grafici, perché è probabile che si tratti solo di un rally.
Poi, se alla fine ci saremo sbagliati, non sarà successo circa nulla, perché per il momento si tratta solo di un operazione di copertura parziale.
Sui mercati non ci sono né drammi né gioie, né vinti né vincitori, ma solo la capacità (o no) di gestire l’ignoto.

Dipinto di Otto Dix [Google Images]