Trova qualcosa e fallo meglio di chiunque altro...


mercoledì 23 luglio 2014

Il momento migliore per imparare in pace

Summer College di Trading Online
di Renato Di Lorenzo

Contrariamente a quel che si potrebbe pensare, le vacanze sono il momento ideale per riflettere su come far soldi col trading nella stagione che verrà.
Lontani dai telefoni e dagli orari d’ufficio, dopo una lunga mattinata al sole e prima di vestirsi per andare a cena, nella calma di metà pomeriggio estivo, le idee sono semplici ed efficaci: tutti gli errori commessi diventano chiari e ci si stupisce di non aver pensato prima alle soluzioni.
Anche quest’anno quindi organizziamo il nostro College estivo, ispirandoci a Stanford e ad altre Università americane, e lo dedichiamo a un argomento che sta diventando sempre più popolare: il trading veloce.
Fra gli argomenti che esamineremo, faremo analisi avanzate anche su:
  •  I gap
  •  I Breakout
  •  Inside & outside bar
  •  … molto altro ancora.
Come sanno coloro che ci seguono da anni, noi non ripetiamo mai ciò che si trova comunemente su internet o sui manuali, ma lo rielaboriamo e sviluppiamo, verificando con simulazioni rigorose che i protocolli di cui parliamo abbiano davvero un senso e non siano solo fonte della fantasia di qualche guru o di qualche broker.
Ogni tre o quattro giorni, durante il Summer College, viene inviata una dispensa con degli esercizi, possibilmente da fare su dati di mercato effettivi (i mercati non vanno - quasi mai - in vacanza), e le risposte vengono corrette e valutate.
Tutto si svolge comodamente via e-mail.
E’ questo meccanismo di feedback, la possibilità di fare domande personali ed avere risposte personali, forse la caratteristica più importante del nostro Summer College, che fa di noi non dei semplici docenti, ma dei coach in materia di trading.

5 commenti:

  1. Dove e quando ? ...e soprattutto, costi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qui:
      http://analitictrading.blogspot.it/p/seminari-e-workshop.html
      tutto si svolge comodamente via e-mail

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sono istruttori, anche chiamati "Tutor di Formazione". Trovi la descrizione completa su Wikipedia.

      Elimina
  3. ottima occasione per andare a lavoro!

    RispondiElimina