Trova qualcosa e fallo meglio di chiunque altro...


domenica 24 gennaio 2016

Quel che c'è da fare 2

Tutto quel che scende, risale (beh, non tutto tutto). Mai avere paura.

domenica 17 gennaio 2016

Quel che c'è da fare

Oltre alle normali nostre newsletters, che riguardano per lo più il trading, abbiamo deciso di pubblicare - a scadenze non fisse - brevi messaggi che riguardino le opportunità di fondo - quelle che i giornali e i guru sbagliano regolarmente – giustificate dalle situazioni politico/economiche a livello globale. Questi tips vengono volentieri inviati gratuitamente a tutti coloro di cui abbiamo la e-mail e che pensiamo possano avere un interesse in ciò che viene detto. Per non riceverle più, è sufficiente che ci si avverta.
Fundamentals – tips 2015-17-01
E’certamente il momento opportuno per contrarre massicciamente debiti a tasso fisso e investire il ricavato in buoni immobili e/o azioni di grandi aziende (meglio se di beni di consumo) oligopolistiche la cui quotazione non sia scesa troppo negli ultimi 12/24 mesi, tipo SNAM e Terna su Milano, Philip Morris ed Equinix su New York, etc. etc.
Non è certamente il momento di comperare spazzatura o, peggio, di liberarsi di capolavori.
I tassi sono molto bassi, e così sono i prezzi degli immobili; per le azioni non è così importante il prezzo, quanto la dominanza delle aziende sul proprio mercato.
Dimenticavo: contrariamente a quel che si legge, le banche sono ansiose di impieghi verso individui con buon merito di credito.
Se è pur vero che il panorama macroeconomico è probabile che peggiori ancora per qualche tempo, tuttavia i grandi investimenti si sono sempre fatti un po’ troppo in anticipo piuttosto che un po’ troppo in ritardo.
In bocca al lupo dunque!

Renato Di Lorenzo

martedì 12 gennaio 2016

Analytic Trading Design Service

Nuovo servizio!

Sono sempre di più le richieste di appassionati che hanno idee – a volte anche molto brillanti – per sviluppare un trading system, ma mancano delle nozioni tecniche per programmare correttamente ProRealTime e realizzare la loro visione.
Alle loro richieste di farlo noi per loro, abbiamo deciso di rispondere positivamente.

Il package che forniamo è normalmente quello completo, ossia gli script e i file .itf di
• Trading system – per individuare i valori ottimi dei parametri
• Spike indicator – da usare tra una ottimizzazione e la successiva
• Screener - per individuare i titoli che si propongono in quel momento come long e short in base alla trading idea che ha generato il trading system.

Spesso, anche se non sempre, occorrono anche nostri suggerimenti di merito, perché il sistema immaginato sulla carta ha dei difetti strutturali che lo rendono inefficace.

Se avete una trading idea e volete che la si realizzi per voi, descrivetecela e noi vi renderemo noto un preventivo di spesa in merito.

Grazie!

Renato Di Lorenzo.

venerdì 8 gennaio 2016

Ricevo e condivido:

Hello Renato 
First of all , i am struggling enough to find out a best book for trading efficiently  quickly at the moment , and recently i have discovered your fantastic book TRADING SYSTEMS AND IMMEDIATE PRACTICES , i found it very instructive and well explained among all other books existing on the Internet which spend so much time on details unreconstructed through the most important mechanical underneath the real technique , so i am wandering if you do have some live lessons Video Training Course and where i can presumably get them ? furthermore any good and straightforward useful technique including books recommendations , files , documents and video would be welcomed as well , any way your mastering  aspect is well distinguished among of other authors specialist in Trading especially your long valuable impressive experience , hence i am a Data scientist and i am well interested on the rationality mathematical practical issue under the hood , and for that obvious reason , i enjoyed totally reading your book , many thanks to you