Trova qualcosa e fallo meglio di chiunque altro...


giovedì 19 novembre 2020

Nuovo strumento dai Caimani della Finanza - Fundamental Flair

Setacciare il mercato alla ricerca delle Buone Azioni

  di Stefano Caroti Ghelli
con il contributo di Renato Di Lorenzo e di altri Caimani

Nella vita quotidiana sentiamo spesso frasi come “ho risparmiato dei soldi” e “vorrei investirli al meglio”, ecco queste sono due azioni ben distinte e da non confondere.

Il risparmio rappresenta una parte del denaro che guadagniamo non utilizzandolo immediatamente, ma messo da parte per necessità future. L’ investimento invece può derivare da una parte del risparmio, da quella quantità di denaro risparmiato impiegata per cercare di ottenere un valore futuro superiore.

Partiamo dal presupposto che, al fine di ottenere un soddisfacente incremento di valore del vostro capitale, vogliate investire su titoli azionari, è bene sapere che il prezzo di questi strumenti rappresenta il valore delle società quotate nelle Borse Valori.  

Ed ecco la parte difficile, come fare a verificare se il valore è congruo, se potrà aumentare, facendovi guadagnare denaro, oppure se diminuirà facendovi perdere denaro?

La risposta è semplice e complessa al tempo stesso, bisogna analizzare i bilanci delle società che ci interessano. Ma come farlo senza avere i bilanci, e soprattutto senza conoscenze specifiche nell’analisi di bilanci?

L’applicativo Fundamental Flair arriva in vostro soccorso proprio in questa fase, offrendovi quelle informazioni fondamentali che vi permetteranno di vagliare la bontà dei vostri investimenti.  


Con Fundamental Flair potrete creare una vostra personale lista di titoli azionari e con due semplici passaggi potrete scremare la lista andando ad identificare solo i titoli che hanno le migliori potenzialità di accrescere il loro valore.  

Fundamental Flair ha già predisposto al suo interno una serie di controlli e verifiche dei dati contenuti nei bilanci di ogni azione presente nella vostra lista personalizzata. L’applicativo andrà ad esportare tutti i dati di bilancio azione dopo azione, consentendovi di verificare la bontà dei titoli di vostro interesse, o presenti nel vostro portafoglio, in tempo reale, essendo sempre aggiornati mese dopo mese, anno dopo anno sugli sviluppi e sulle potenzialità delle società su cui avete o vorrete investire.  

ha una configurazione di base che svolge i controlli e le verifiche dei dati per selezionare i titoli con le migliori prospettive, lasciando a voi l’eventuale possibilità di personalizzare ulteriormente i criteri di selezione.  

Fundamental Flair è anche un valido supporto per tutti coloro che hanno dimestichezza con l’analisi tecnica e con il trading online. Infatti la lista titoli che viene analizzata e setacciata in base a precise indicazioni di analisi fondamentale, può essere alimentata da selezioni di titoli con criteri di analisi tecnica. Questo aspetto risulta molto interessante in quanto un segnale di analisi tecnica che indica di operare su un titolo non riporta le informazioni sullo stato di salute del titolo stesso.

Verificare se i dati di bilancio esprimono un potenziale di crescita del valore del titolo vi consentirà d’investire con una miglior grado di consapevolezza, sapendo che state operando su un titolo “sano” e non dietro ad un movimento speculativo che difficilmente potrete controllare.  

Attenzione: c'è un'offerta di lancio unica per il Black Friday, andate sul nostro shop per vedere di cosa si tratta. 

Non perdete quest'occasione di acquisire ad un prezzo eccezionale uno strumento in grado di integrarsi con le vostre intuizioni rendendole più solide... 

All the best!!

Stefano Caroti Ghelli e Renato Di Lorenzo

1 commento:

  1. Ciao Stefano, chiarissima spiegazione di un utile tool che compendia un mix di strategie vincenti che Voi Senatori avete perfezionato nel corso dei tempo.
    Congratulations!
    Riccardo

    RispondiElimina